Salitredici

foto1
foto1
foto1
foto1
foto1

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

per poterti offrire una migliore esperienza di navigazione. I cookie che usiamo ci permettono di conteggiare le visite in modo anonimo e non ci permettono in alcun modo di identificarti direttamente. Clicca su APPROVO per chiudere questa informativa, oppure approfondisci cliccando su "Cookie policy completa". Per saperne di piu'

Approvo
A.S.D. Il Gregge Ribelle

Salitredici

Corse Podistiche
Data: Domenica 22 Luglio 2018

Luogo: Abbadia San Salvatore

2018 07 22 Regolamento Salitredici

Regolamento Salitredici 2018
Regolamento Salitredici 2018
La manifestazione è aperta ad atleti singoli e società affiliate a FIDAL,UISP ed altri enti di promozione sportiva nel rispetto delle convenzioni stipulate con la FIDAL, regolarmente tesserati per l’anno 2018 per l’attività agonistica di atletica leggera.
AVVERTENZA TRAFFICO
Essendo il percorso di gara chiuso al traffico solo per casi di particolare necessità è necessario comunicare entro giovedì 19 luglio 2018, all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il numero di targa di eventuali mezzi (pullman, auto, moto,….) e il nome del conducente che per particolari e gravi necessità devono raggiungere la vetta dopo le ore 9:00 (orario di chiusura traffico) e prima delle 9:30 del 22 luglio 2018 in modo da poter rilasciare la necessaria autorizzazione.
Il locale comando di Polizia Municipale vaglierà le richieste pervenute rilasciando il relativo permesso che verrà consegnato la mattina al desk delle iscrizioni
Iscrizioni
L’iscrizione è riservata ai nati negli anni 2000 e precedenti, purché in possesso di certificato di idoneità sportiva e tesserati 2018 UISP, FIDAL e per gli enti di promozione sportiva che abbiano stipulato convenzione con FIDAL.
Sono ammessi gli atleti liberi solo se presentano certificato medico agonistico per atletica leggera in corso di validità.
SERVIZIO CRONOMETRAGGIO
E’ previsto il cronometraggio e la stesura delle classifiche dietro rilevamento con chip elettronico.
Pettorale e chip sono strettamente personali e non possono essere ceduti o scambiati pena esclusione dalle classifiche.
Il pettorale deve essere posizionato davanti in maniera visibile e non piegato.
Il chip deve essere posizionato sui lacci della scarpa secondo le istruzioni presenti sul sito www.dreamrunners.it l’errato posizionamento può comportare la non rilevazione e pertanto l’esclusione dalle classifiche.
Il chip deve essere riconsegnato al termine della gara al personale preposto.
La mancata riconsegna del chip prevede una sanzione di € 20,00
Servizio di cronometraggio a cura di Icron con il supporto di Dream Runners Perugia (www.dreamrunners.it)
CATEGORIE E PREMI CLASSIFICA GENERALE
Assoluti
Saranno premiati i primi 3 classificati Maschili e Femminili con coppe e buono spesa
I primi tre assoluti non rientreranno tra i premiati delle categorie seguenti
Categorie
MASCHILE
A 2000/1989 primi 15
B 1988/1979 primi 15
C 1978/1969 primi 15
D 1968/1959 primi 10
E 1958 /1949 primi 10
F 1949 e precedenti, primi 10
FEMMINILE
A 2000/1989 prime 10
B 1988/1979 prime 10
C 1978/1969 prime 10
D 1968/1959 prime 5
E 1958 e prec prime 5
Premiazioni con prodotti tipici e materiale sportivo
Società più numerose
Saranno premiate con coppe le prime OTTO società più numerose considerando le iscrizioni alla competitiva e alla non competitiva con almeno 10 iscritti
Campionato REGIONALE di Società M/F Prime TRE SOCIETA’ Maschili – Prima SOCIETA’ Femminile - Minimo 3 classificati. - La classifica si otterrà sommando tutti i punti ottenuti dagli Atleti di ogni singola Società in tutte le categorie, senza nessun scarto, da Juniores a Veterani M (12 maschili e 10 femminili). - Le classifiche da prendere in considerazione devono essere composte dai soli tesserati Uisp. - Tutti gli arrivati portano punti. - Alla sommatoria finale si aggiunge un BONUS alle Società aventi diritto. - Le Società vincitrici (m/f) saranno proclamate Campione REGIONALE UISP di CORSA in SALITA. Regolamento Si assegnano:

20 punti a scalare per ognuno dei 12 blocchi Maschili con un punto dal 20° arrivato fino all’ultimo. 20 punti a scalare per ognuno dei 10 blocchi Femminili con un punto dalla 20° arrivata fino all’ultima.
NORME DI PARTECIPAZIONE AI CAMPIONATI UISP 1) Per la partecipazione: – Le Società devono essere affiliate per l’anno 2018 e gli atleti/e tesserati per il 2018. a) Tutte le società, con l’iscrizione, devono indicare, anche, il codice di affiliazione della società all’UISP e il numero di tessera UISP dell’Atleta (indispensabile per essere inseriti ). c) Tutti gli atleti devono presentare la tessera per il ritiro dell’iscrizione, oppure l’elenco dei partecipanti con tutti i dati richiesti, firmato dal Presidente della Società. d) Chi non presenta la tessera UISP può gareggiare presentando una dichiarazione sottoscritta dal responsabile di Società a tutela delle norme assicurative e sanitarie, versando €. 3,00 per la verifica successiva. e) Chi non presenterà la tessera UISP e rientrerà nei premi di categoria, per ricevere il riconoscimento dovrà versare una cauzione di € 30,00 che il comitato organizzatore restituirà appena riceverà copia della tessera valida come da punto 1. Nel caso di autodichiarazione mendace, atleta e dirigente verranno segnalati agli organi disciplinari preposti, la cauzione non verrà restituita ma verrà utilizzata per inviare al domicilio dell’atleta ingiustamente escluso il premio spettante. f) Sono ammessi a partecipare a titolo individuale: Atleti/e non appartenenti a società UISP ma in possesso della tessera UISP 2018 con la dicitura di “ Individuale “ e con presentazione al ritiro del pettorale del certificato medico per attività agonistica con la dicitura Atletica Leggera agonistica, oltre alla tessera Uisp. 2 Partecipazione Atleti Stranieri Residenti: Settore m/f Juniores, Seniores, Veterani: possono partecipare, senza assegnazione del titolo e maglia, sono inseriti in classifica, ritirano i premi e contribuiscono al punteggio di qualsiasi classifica. 3 Partecipazione Atleti Stranieri non Residenti: Partecipano solo se in possesso della tessera UISP individuale, sono inseriti in classifica, ritirano i premi, ma non concorrono all’assegnazione di titoli. 4 Il controllo delle Gare è effettuato dai giudici Uisp della Lega Atletica Leggera. 5 Per le norme non contemplate vige il regolamento UISP – Lega Atletica Leggera 2018
Modalità di iscrizione Le iscrizioni valevoli per i campionati UISP devono essere inviate entro le ore 24:00 di giovedì 18 Luglio 2018. Iscrizioni gestite da Dream Runners Perugia per info www.dreamrunners.it o cell. 347 0826009 Sono previste iscrizioni singole o di società.
Il pagamento può essere effettuato al ritiro del pettorale o con bonifico sul C.C. bancario BANCACRAS IBAN n° IT07T0888571750000000601395 intestato a UISP Abbadia San Salvatore ASD.
CATEGORIE E PREMI CAMPIONATI UISP Le categorie per i campionati UISP sono: MASCHILE FEMMINILE Juniores-Senior/AM-20 2000/1994 Juniores-Senior/AF-20 2000/1994 Senior/BM-25 1993/1989 Senior/BF-25 1993/1989 Senior/CM-30 1988/1984 Senior/CF-30 1988/1984 Senior/DM-35 1983/1979 Senior/DF-35 1983/1979 Senior/EM-40 1978/1974 Senior/EF-40 1978/1974 Senior/FM-45 1973/1969 Senior/FF-45 1973/1969 Veterani/GM-50 1968/1964 Veterani/GF-50 1968/1964 Veterani/HM-55 1963/1959 Veterani/HF-55 1963/1959 Veterani/IM-60 1958/1954 Veterani/IF-60 1958/1954 Veterani/LM-65 1953/1949 Veterani/LF-65 1953 e prec. Veterani/MM-70 1948/1944 Veterani/NM-75 1943/e prec. Premiazioni Medaglie ai primi 3 di ogni categoria maschile e prime 3 di ogni categoria femminile. Maglia di campione regionale ai primi delle rispettive categorie.
PACCO GARA
Tutti i partecipanti alla gara competitiva e non competitiva hanno diritto al pacco gara.
I partecipanti alla competitiva e alla non competitiva riceveranno il pacco gara alla registrazione.
PERCORSO
La partenza per la Salitredici Competitiva avrà luogo dallo stadio comunale di Abbadia San Salvatore alle ore 9:30 di domenica  22/07/2018 e percorrerà la strada provinciale che porta alla vetta del Monte Amiata dove è situato l’arrivo. Il percorso è totalmente asfaltato, chiuso al traffico e alberato.
La lunghezza della gara è di 13,2 Km.
Il tempo massimo è fissato in 3 ore.
Per le manifestazioni a carattere non competitivo, la partenza avrà luogo dallo stadio comunale di Abbadia San Salvatore alle ore 9:00 di domenica 22 luglio 2018 e percorrerà la strada provinciale che porta al II Rifugio Cantore dove è situato l’arrivo.
Il percorso è totalmente asfaltato e alberato.
La lunghezza del percorso è di 9,5 Km.
Il tempo massimo è fissato in 4:30 ore.
ISCRIZIONI
Sono attive le iscrizioni online all’indirizzo http://www.icron.it/services/icronGO/elencoiscrittipubblico.php?idgara=2018156
Per qualsiasi necessità tecnica sulle iscrizioni, scrivete a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Iscriviti entro il 22 maggio: paghi solo 10€
Dopo il 22 maggio il costo dell’iscrizione sale a 12€, che diventano 15€ se ci si iscrive dopo le 18:00 di venerdì 20 luglio 2018 (quindi il sabato prima della gara o direttamente alla partenza la domenica mattina)
Per la passeggiata non competitiva, l’iscrizione è di soli 5€
Clicca su http://www.icron.it/services/icronGO/elencoiscrittipubblico.php?idgara=2018156
e segui le istruzioni!

L’iscrizione è riservata ai nati negli anni 2000 e precedenti, purché in possesso di certificato di idoneità sportiva e tesserati 2017 UISP, FIDAL e per gli enti di promozione sportiva che abbiano stipulato convenzione con FIDAL.
Sono ammessi gli atleti liberi solo se presentano certificato medico agonistico per atletica leggera in corso di validità.
Le iscrizioni possono essere effettuate anche sabato 15 luglio dalle 16:00 alle 19:00 in Viale Roma di Abbadia San Salvatore, oppure con le stesse modalità della manifestazione competitiva domenica 16/07 entro le ore 9,00
I bambini sotto gli 8 anni (solo per la passeggiata non competitiva) non pagano.
L’iscrizione dà diritto a pacco gara, assistenza sanitaria, servizio chip e cronometraggio, servizio navetta andata e ritorno, servizio borse, ristori lungo il percorso e ristoro finale in Vetta o al Secondo Rifugio (per la passeggiata non competitiva).
Per quanto non specificato nel presente regolamento, vale quanto disposto nei regolamenti nazionali della podistica UISP
INFORMAZIONI GENERALI
Domenica 22 Luglio 2018  sono previsti i seguenti servizi navetta:
ore 7:45 Vetta Amiata-Stadio Comunale Abbadia San Salvatore.
ore 9:15 Stadio Comunale-Vetta Amiata (per servizio trasporto sacche e passeggeri)
ore 12:30 Vetta Amiata-Abbadia San Salvatore.
ore 13:15 Vetta Amiata-Abbadia San Salvatore.
La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica.
L’organizzazione declina ogni responsabilità per incidenti che possono accadere a cose o persone, prima, durante e dopo la manifestazione.
La strada provinciale resterà chiusa dalle 9:00 alle 12.00 di domenica 16 luglio 2017. Prima e dopo tale orario i partecipanti alla manifestazione dovranno fare attenzione alle auto.
Possibilità di fare le docce al rientro ad Abbadia San Salvatore presso lo Stadio Comunale.
Per quanto non contemplato vige regolamento podistica UISP.
Le classifiche saranno pubblicate sulla piattaforma icron e sul sito www.amiatarunners.com su www.dreamrunners.it e su www.uisp.it/siena
CONTATTI GENERALI:
UISP ABBADIA SAN SALVATORE ASD
Via Adua 3
53021 Abbadia San Salvatore
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
cell. 3392114558
Prenotazioni alberghiere, logistica, sponsor e programmi collaterali:
Ufficio Commerciale Consorzio Terre di Toscana
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. 0577-778324 (orario ufficio)
Ufficio iscrizioni (solo per questioni tecniche riguardanti l’iscrizione online):
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Altre date


  • Domenica 22 Luglio 2018

Sponsor1